- ADUIC

Vai ai contenuti

Menu principale:





Ezio Maria Claudio Luigi Bigliazzi

 
Sono uscito dall’utero di mia madre, nudo e urlatore, frutto di una copula presumibilmente felice e spensierata.
Sin dai primi istanti di vita, sono stato preso a sberle...dalla levatrice !
Non contento di ciò, un Ufficiale Medico, scrisse delle fregnacce sul mio conto, creando il SOGGETTO GIURIDICO e la PERSONA Fisica ovvero i miei vestiti giuridici.
Ma siccome sono di Nobile Stirpe e con un certo gusto nel vestire, questi stracci giuridici me li sono strappati di dosso, ben prima di conoscere la Legale Rappresentanza.
Sono nato Libero e senza la “sicura”, un po’ Nobile e un po’ Gitano, non ho peli sulla lingua e non concepisco la paura e il tradimento.
Detesto gli ignavi e ancor più i servi.
Mi alzo ogni giorno con il sorriso, anche perché’ ho molto sofferto ed ho imparato che la miglior arma nei confronti delle asperità della Vita, è l’ottimismo ad oltranza e la fede in sé stessi.
Tendo la mano a chi ne ha bisogno ma, altrettanto, strappo un avambraccio intero a chi prova a rompere le mie ghiandole riproduttive.
Insomma, sono quel che sono, sicuramente una brava persona (me lo dice ogni giorno la mia donna) ed alla mia veneranda età….comincio a crederci anch’io.
 



Patrizia Barbara Contri

 
Ciao a tutti, vecchi e nuovi Amici.
Sono nata ….. timida, insicura, introversa, con 1000 dubbi e incertezze.
Sono cresciuta ponendomi quotidianamente domande più grandi di me, spesso senza trovare risposte soddisfacenti.
E quanto le ho cercate...
Ora, adulta e più consapevole, mi ritrovo in una fase della vita in cui tendenzialmente, credere ancora ai sogni appare quasi impossibile e lasciarsi andare alla disillusione risulterebbe invece assai più facile.
Ma vedete….chi nasce sognatore, vivrà sempre e comunque aspirando alla realizzazione delle proprie ambizioni, piccole o grandi che siano.
Al raggiungimento delle proprie mete, vicine o lontane, indifferentemente.
Da idealista convinta, ho sempre desiderato risvegliarmi un giorno, in un Mondo “buono e onesto”, dove il rispetto fosse alla base di ogni relazione.
Dove tendere la mano a qualcuno fosse da considerarsi un gesto semplice e spontaneo, senza secondi fini o sfumature.
Mi affaccio a questa nuova esperienza, ancora un po’ timida magari, ancora un po’ insicura ma….con rinnovata Fiducia, nei confronti di tutti i miei nuovi “compagni di Viaggio” e di me stessa.
Se ci siamo incontrati, un motivo ci deve pur essere …. non voglio pensare che sia futile e che non lasci il segno in questa nostra Vita.
 



Andrea Mason

 
Sono un informatico. 
Vivo a Trebaseleghe in provincia di Padova e faccio parte dell'A.D.U.I.C perchè mi sono reso conto che bisogna fare qualcosa per difendersi da questo sistema iniquo. 
Trovo che tante leggi sono ingiuste ed altre non applicate, e i miei diritti vengono calpestati. 
Questa nazione vìola spesso le sue stesse regole e finalmente ho trovato una "famiglia" con cui condividere uno scopo comune ed umano. 
Ho dei diritti? Abbiamo dei diritti? È giunto il momento di farsi avanti in modo concreto per rivendicarli.
 



Andrè Baroni

 
Sono nato, venuto al mondo il 19 aprile del 1965.Sono cresciuto come tutti, ora dopo ora giorno dopo giorno anno dopo anno vivendo la vita in tutte le sue sfaccettature.
Ho sopportato vicissitudini di ogni tipo.
Ho ricordi preziosi ancora vivi nella mia mente di come mi vergognavo di fronte alle novita’ ho affrontato malattie,litigi,benessere e malessere e tutte le difficoltà che si presentavano durante il percorso.
Ho conosciuto amore, passioni, odio, verità e bugie, ho dovuto imparare cosa era giusto e cosa era sbagliato,mi sono dovuto difendere e ho difeso.
Tutto questo non fa’ di me un essere superiore agli altri,anzi piu’ passava il tempo piu’ mi rendevo conto di come ognuno di noi provasse le stesse sensazioni e che ognuno di noi provasse commozzione di fronte ad un gesto ad una notizia ad un racconto a una foto che scuote l’animo umano.
Ho conosciuto persone che mi rendevano felice facendomi ridere, e altri che mi facevano piangere non capendo il perchè si scelga di voler far soffrire qualcuno.
Sono sensibile agli abbracci e baci sinceri, parole di conforto e incoraggiamenti, sensibile nei confronti di chi soffre perche’ io stesso ho conosciuto la sofferenza. 
La vita è meravigliosa e dobbiamo viverla nel suo splendore, se riflettiamo capendo che abbiamo solo questa occasione per renderla la cosa più bella che ci sia, allora siamo sulla strada giusta.
Abbiamo solo questa vita rendiamocene conto.
Mi considero nonostante tutte le avversità affrontate "fortunato", perchè sono anche sopravissto alla morte e sono ancora vivo e mi voglio bene.
Oggi a 51 anni ho ancora radicato in me il bambino che ero, provo emozioni e mi sento vivo, voglio dedicare il mio tempo la mia conoscenza per difendere i più deboli, i più disagiati, i più sfortunati.
Dedichiamo il nostro tempo a coloro che ignorano l’importanza di farsi valere o che non trovano o non hanno la forza di combattere per i propri diritti umani inalienabili e universali.
Il diritto alla vita e alla sua dignita di essere e di esistere.
Diventate coscienti, non siate ingordi ed egoisti e lottate contro le ingiustizie di chi si approffitta di voi, di chi non prende sul serio i vostri problemi. 
Seguiamo i nostri ideali e non smettiamo di sognare un mondo migliore per tutti; uniti ce la possiamo fare.
Io ci sono e come me molti altri esseri umani seguono questo percorso. 
Creiamo gioia, felicità, amore e unione, gesti nobili che ci rendono diversi da chi invece pensa solo a se stesso.
Amatevi per primi, vogliatevi bene e non fate agli altri quello che non vorreste venga fatto a voi.
Grazie di esistere
Andrè
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu